IL CORAGGIO DI ESSERE SE’ STESSI e I FIORI ROSA

Quando trovi il coraggio di essere te stesso, non solo capisci di non essere pazzo, ma comprendi di condividere qualcosa di molto profondo con l’ intera umanità…..

Tutto ciò che stiamo cercando, il Dio o la Felicità o il senso dell’ Esistenza è poter essere noi stessi senza paura.

È la cosa più semplice del mondo!

Essere quello che siamo, esattamente quello che siamo, niente di più a portata di mano.

Ma ci hanno fatto il lavaggio del cervello , per cui di questa cosa ci rimane solo un vago ricordo, una nostalgia di non si sa cosa.

Non sappiamo più chi siamo, e anche quando lo capiamo o ci pare di capirlo abbiamo paura a manifestarlo, per il giudizio altrui, per il timore di essere abbandonati, o di ferire qualcuno…

E così via via ci perdiamo sempre di più, e questo va avanti da sempre, dall’inizio del mondo..

E allora questa distanza fra noi e noi, sempre più vaga ma sempre più profonda, la chiamiamo Dio o Amore o vuoto o mancanza di questo e di quello.

La verità è molto più semplice, vicinissima a noi, DENTRO DI NOI! A volte, come in un balzo, accade che la distanza fra noi e noi si annulli, ed ecco che ci ritroviamo!

Ah che sensazione estatica e meravigliosa!

Purtroppo però non siamo quasi mai noi stessi , ed ecco che ci sentiamo sempre tesi, in attesa di qualcosa, incompiuti, insoddisfatti, incompleti, desiderosi di qualcosa…mentre quando entriamo di nuovo in contatto con noi stessi, quando questo ci accade allora la sensazione è inconfondibile: una grande pace scende dentro di noi e un tappeto di fiori rosa si forma al nostro cammino… tutto allora è pace e silenzio

_____________________________________

Ed ecco, dopo aver scritto questo pensiero, cosa mi porta un cliente in studio.. fiori rosa che in quel momento, mentre li coglieva, gli hanno fatto pensare a me.. e io mentre scrivevo, nello stesso momento, pensavo proprio a lui..

Qui sotto la fotografia.

FIORI_n