Non partecipare al tuo massacro personale

Perché se succede qualcosa che non approvi/ che ti fa male/ che non ti aspettavi, allora devi VIOLENTARTI a tua volta con i pensieri di panico e paura?

Noti che ogni volta passiamo da una scusa all’altra per “farci del male”?

Noti che spesso ci sentiamo (molto) più calmi o (molto) più agitati anche se la situazione è esattamente la stessa (ma è il nostro coinvolgimento ad essere cambiato)?

È una cosa molto sottile.. indipendentemente da quello che accade dentro o fuori di me, io POSSO EVITARE di diventare il COMPLICE principale del mio malessere, qualunque situazione si presenti in qualunque momento.. posso accorgermi di quanto io stia prestando IL FIANCO al dolore, come se fosse qualcosa che mi viene in automatico..

tanto comunque non ne usciremo vivi, quindi perché non lasciare che le cose facciano il loro corso senza ostinarci a soffrire e soffrire perché non vanno come vogliamo/ come è o dovrebbe essere nella nostra mente? 

La cosa accade ok, io posso imparare ad afferrare pian piano la lezione: conservare la mia energia, LIBERARLA e non farla automaticamente partecipare al mio personale piano di Massacro , se le cose si discostano dalle mie convinzioni su come dovrebbe essere la vita 🙏💓

Eccolo il Principe (il maschile, la determinazione) che libera la Principessa (il femminile, l’energia, la vita) dal Castello.. nessuna passività in questo , solo un incontro d’amore 🤩